Cosa dicono di noi – diamo voce ai nostri alunni

Bruno Freire

Andrea, Milano, 44 anni (21 Maggio, 2020)

La mia esperienza con Parlando Spagnolo è stata fantastica. La mia necessità era di esercitarmi nella conversazione per tener vivo il livello di conoscenza della lingua che ho raggiunto negli anni tramite altri percorsi ed esperienze. Ho trovato un tutor preparato e professionale con il quale ho potuto dialogare su temi diversi. Sempre grazie a lui ho scoperto siti di varia natura da cui ricavare argomenti di discussione per le nostre lezioni. Inoltre l’estrema flessibilità nel fissare gli orari e gli appuntamenti, rende l’apprendimento efficace e pratico. Indipendentemente dal livello di partenza, il mio consiglio è di provare, la soddisfazione è assicurata.

Mattia, Milano, 47 anni (6 Aprile, 2020)

Vorrei raccomandare le lezioni online di Parlando Spagnolo. Grazie a questa scuola on line di lezioni di spagnolo ho potuto migliorare la mia comunicazione orale e scritta dello spagnolo con un metodo realmente efficace e divertente. La sua flessibilità nel fissare gli orari e i diversi giorni mi hanno aiutato a programmare perfettamente la mia agenda. Inoltre offrono prezzi molto competitivi e le classi on line sono come se fossero presenti. Senza dubbio, la migliore opzione per imparare lo spagnolo in questi giorni di isolamento.

Giovanna, Lurago d’Erba - Como, 51 anni (28 Novembre, 2019)

Le lezioni online via di Parlando Spagnolo mi permettono di imparare al mio ritmo e di adattare le esigenze del lavoro a quelle dello studio. Inoltre la flessibilità è totale e posso organizzare le lezioni online di spagnolo quando voglio senza calendari prestabiliti e orari ristretti. Anche i contenuti possono essere adattati secondo i miei interessi e ciò che devo imparare o chiarire. La flessibilità e la disponibilità sono due degli aspetti che più mi aiutano e per me sono fattori imprescindibili per il successo del corso.  Grazie mille a Parlando Spagnolo per il suo sostegno!

Marta, San Benedetto del Tronto, 39 anni (10 Settembre, 2019)

Ho contattato Parlando Spagnolo per fare delle lezioni di spagnolo online, via Skype,  per realizzare una preparazione specifica per l’esame dele C2. Nelle lezioni abbiamo conversato molto per migliorare la mia capacità comunicativa e abbiamo corretto insieme testi scritti in base ai requisiti per superare l´esame. Le lezioni sono state piacevoli, divertenti ed molto efficaci, cosi efficaci che anche grazie a loro ho superato l’esame DELE C2!

Chiara, Treviso, 33 anni (16 Luglio, 2019)

Studio lo spagnolo da molto tempo, amo la Spagna e la sua cultura.

Da circa un paio d’anni lavoro in un’azienda in cui le opportunità di praticare questa lingua non sono molte. Ho sentito perció fin da subito il bisogno e il forte desiderio di continuare ad approfondire e a parlare lo spagnolo al di fuori dell’ambito lavorativo. Non cercavo peró il classico corso, ma un modo diverso e più rilassato per praticare una lingua che adoro. Le lezioni di conversazione online via Skype con Parlando Spagnolo sono il metodo migliore per realizzare il mio obiettivo: parliamo di tutto, come due amici, in modo sereno, senza la necessità di prepararsi su temi precisi, ma spaziando su qualsiasi argomento.

Così facendo mi diverto e soprattutto ho la chiara consapevolezza che il mio vocabolario si stia arricchendo.

Grazie Bruno e grazie Parlando Spagnolo!

Fabiana, Desio, 38 anni (5 Giugno, 2019)

Con questo corso di lezioni di spagnolo online via Skype, ho potuto “resuscitare” il mio spagnolo, scoprire i miei punti deboli e rafforzare le conoscenze pregresse.

E’ stato molto facile conciliare le mie esigenze e i miei orari con il corso  perchè gli insegnanti sono molto disponibili e flessibili. Non avevo mai fatto lezioni di spagnolo tramite skype prima, e ho trovato molto gratificante poter apprendere nella comodità di casa mia a contatto con professori madrelingue preparati e molto bravi nell’approccio con gli studenti. Consiglio questa soluzione di lezioni di spagnolo online via Skype, sia a persone che vogliono rafforzare le proprie conoscenze linguistiche, sia a chi desidera mettersi alla prova con una nuova lingua straniera da apprendere. Esperienza fantastica!

Roberto, Zurigo, 59 anni (10 Maggio, 2019)

Mi ritengo fortunato ad avere Bruno come insegnante di spagnolo. Capacità, intuito e flessibilità sono tra le sue dote migliori. Apprendere la grammatica spagnola spiegata da lui è molto più facile rispetto a quella che si trova nei libri, grazie al suo passato di insegnante. E’ poi un piacere durante le lezioni online via skype, divagare, (parlando ovviamente spagnolo), su cultura e storia del suo Paese. Bruno fornisce anche materiale didattico di qualità, tra cui video in spagnolo adatti al livello di conoscenza della lingua. E’molto facile entrare in sintonia con lui. Non fatevelo scappare!

Andrea, Roma, 48 anni (3 Aprile, 2019)

I professori di Parlando Spagnolo sono molto efficace nel metodo e nella capacità di creare il giusto dialogo con il proprio studente. Garantisce disponibilità e flessibilità nell’organizzazione delle lezioni online via Skype, essa molto utile per chi svolge attività professionali durante lo studio della lingua spagnola. Ho consigliato la sua scuola di spagnolo e le sue lezioni di spagnolo on line via Skype a diversi colleghi che necessitano di studiare o migliorare lo spagnolo per motivi professionali e si sono tutti trovati bene. Sono molto soddisfatto!!

Alessandro C, Bologna, 24 anni (25 Febbraio, 2019)

Avevo bisogno di un breve corso intensivo di lezioni di spagnolo online, via skype, prima di partire per l’Erasmus a Valencia.

Con Parlando Spagnolo sono riuscito ad apprendere le basi della lingua. Inoltre ha adattato le varie lezioni alle mie esigenze, concentrandosi sugli argomenti utili per uno studente.

Direi più che consigliato per chi cerca un corso flessibile e da casa di lezioni di spagnolo per eramus, conversazione ecc. Rapporto qualità/prezzo ottimo!

Grazia, Milano, 60 anni (8 Gennaio, 2019)

Tra tutto il caos online, questa formazione mi ha permesso fin da subito di utilizzare lo spagnolo. Le lezioni sono sempre varie e coinvolgenti: vengono proposti video, audio e viene dato spazio ovviamente a grammatica e conversazione. Non secondario, grande flessibilità nel fissare le classi. Consigliato!